Ecco le anticipazioni dei viaggi in programma per la prima parte del 2025.
Anche per il prossimo anno abbiamo cercato di proporvi nuove destinazioni che non abbiamo mai toccato prima, con una particolare predilezione per le isole (Fuerteventura a gennaio, Minorca a maggio e poi a settembre Le isole Lofoten), che per noi rappresentano sempre degli universi a sé stanti.
E poi le città leader nello sviluppo come Ginevra, con il grande polo tecnologico del CERN ma anche un’anima umanitaria legata alla Croce Rossa Internazionale e Oslo, la capitale europea che ha conosciuto la più grande trasformazione urbana negli ultimi 15 anni, con un waterfront tutto nuovo, strutture architettoniche di grande impatto scenico e una proposta culturale di valore mondiale, a partire dal Museo Munch.
Non abbandoniamo certo le nostre proposte nella nostra Bella Italia dove torneremo a Firenze per un nuovo itinerario nella bellezza creata dall’uomo in compagnia di Claudia Corti, mentre con Stefano Saponaro ad aprile proponiamo una inedita Pasqua alla scoperta della Calabria meridionale e dei suoi tesori. A maggio invece torneremo a visitare la maestosa e intima bellezza dell’Abruzzo e quindi l’Aquila, per omaggiare un territorio che rinasce grazie allo spirito indomito dei suoi abitanti.
Infine due proposte che non potranno lasciarvi indifferenti perché in modi diversi sono nel cuore di tutti noi: A marzo Il sacro e la natura: Lungo il Mekong dal Vietnam alla Cambogia che, dopo aver esplorato da nord a sud un paese fatto di memorie drammatiche e natura rigogliosa si propone ora al mondo con un sorriso pieno di colori e sapori verso il futuro. Il viaggio si conclude con la visione quasi soprannaturale dell’immenso complesso templare di Angkor Wat, simbolo dello splendore dell’antico impero Khmer.
A luglio invece Il nostro itinerario inglese sarà reso unico dalla presenza del prof. Arturo Cattaneo, docente di Letteratura Inglese e tra i più grandi esperti dell’opera letteraria di Shakespeare: insieme alla sua guida sapiente percorreremo le strade del Bardo dalla nativa Stratford-upon-Avon fino ad Oxford, dove visiteremo il prestigioso Trinity College per poi arrivare a Londra tra cupe atmosfere elisabettiane, musei ricchi di capolavori e le scintillanti atmosfere di Blackfriars, un’area che prende il nome dai frati domenicani, vestiti di nero, che si stabilirono qui nel XIII secolo e che oggi offre molto da esplorare come il Millennium Pier, da dove si può ammirare il Tamigi e la City da una prospettiva unica.
Come sempre, Vi invitiamo, se non lo avete già fatto, a segnalarci via mail le proposte a cui siete maggiormente interessati, per assicurarVi un’opzione da confermare al momento della ricezione dei programmi dettagliati.
un caro saluto a tutti e a presto!
Lo staff di ARTedISTAgione
Segnalateci le vostre preferenze, iniziate a prendere nota sul vostro calendario e.. preparatevi a partire!
Invia questa notizia a un amico.