Tra due mondi: il Marocco del nord
dal 3 al 10 novembre 2023:gruppo completo
dal 17 al 24 novembre: ultimi posti disponibili
Come le cicogne chiacchierine della necropoli di Chellah voleremo in direzione di Rabat con la sua kasbah immacolata e l’incessante brulicare della città moderna, da cui inizieremo il nostro inedito itinerario verso il nord del Marocco.
Un tour immaginato per chi non teme la confusione e gli odori pungenti della più grande e brulicante città-mercato del Maghreb, Tetouan, e per chi voglia scoprire le atmosfere sospese di Tangeri, combattuta tra il suo edonistico passato coloniale e un futuro pieno di scommesse.
Un Marocco vero e allo stesso tempo magico, in cui l’incanto di Chefchaouen, la città dipinta di blu, lascia posto al silenzio di Assilah, spezzato appena dal fragore delle onde dell’oceano.
Un itinerario pensato per il vero viaggiatore, che abbia il desiderio di riscoprire il senso dello spazio e del confine con il viaggio dal continente africano verso l’Europa compiuto non annullando le distanze con un volo aereo, ma con la navigazione da Tangeri a Tarifa, in un braccio di mare brevissimo che unisce però due mondi così lontani.
Il viaggio sarà accompagnato da Stefano Saponaro, storico dell’arte
PROGRAMMA DETTAGLIATO