La magia del foliage, i colori dell’autunno all’Oasi Zegna
Sabato 24 ottobre
Torniamo all’Oasi Zegna per scoprire insieme a una guida naturalistica i segreti che si nascondono dietro la tavolozza di colori che i boschi e le piante sono in grado di esprimere in questa stagione. Per la sua conformazione naturale e per la ricchezza di vegetazione, l’Oasi è un luogo ideale in cui ammirare il foliage, quel particolare fenomeno naturale che ci può regalare sensazioni meravigliose a contatto con la natura e panorami imperdibili per gli amanti della fotografia.
Nel pomeriggio, dopo un pranzo dai sapori locali, ci fermeremo a Casa Zegna per la visita guidata alla mostra From sheep to shop, il racconto di un’azienda familiare che da quattro generazioni è impegnata a perpetuare la visione illuminata del fondatore Ermenegildo, un imprenditore che si prende cura della fabbrica, ma anche della sua gente e delle sue montagne.
Ritorno a Milano in serata.
Attenzione: E’ raccomandato un abbigliamento adatto alla montagna in autunno, con pile e giacca a vento. Molto importanti le calzature: sono consigliati scarpe da trekking o scarponcini da montagna.
La giornata sarà accompagnata da Roberto Messina
Quota di partecipazione € 90,00 p.p.
PROGRAMMA COMPLETO