In Arte Veritas – una degustazione guidata dedicata alla cantina Donnafugata
mercoledì 25 gennaio ore 18:00
Le tavole imbandite, le scene di mercato, le nature morte fino alle rappresentazioni più allegoriche ritratte nei dipinti della mostra La seduzione del bello. Capolavori segreti tra ‘600 e ‘700 sono in grado di stimolare nello spettatore suggestioni multisensoriali.
È così che nasce In Arte Veritas, un ciclo di appuntamenti in cui la Casa Museo Bagatti Valsecchi apre le proprie porte al pubblico in esclusive degustazioni itineranti tra le sale del palazzo, guidate dal sommelier e speaker radiofonico Andrea Amadei e dal curatore della mostra Antonio D’Amico, alla ricerca di inediti intrecci tra arte e vino.
I tre calici serviti durante la serata racconteranno volta l’identità della prestigiosa cantina siciliana Donnafugata creando inaspettati abbinamenti con le immagini dipinte dai maestri del diciassettesimo e diciottesimo secolo.
In arte Veritas è l’occasione per vivere il Museo Bagatti Valsecchi in quella stessa atmosfera intima e conviviale che la famiglia viveva fino a qualche decennio fa, alla scoperta delle connessioni artistiche e culturali che esistono fin dall’antichità.
Quota di partecipazione (include un gadget in omaggio del museo): € 20,00 a persona
PROGRAMMA DETTAGLIATO_ Prenota