Dal 18 al 23 febbraio 2022
EXPO Dubai: la prima volta del Medio-Oriente
L’occasione è irripetibile: per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali un Paese del Medio-Oriente è stato scelto per ospitare l’edizione del 2020, dopo l’incredibile successo di quella milanese del 2015. Gli Emirati Arabi Uniti e in particolare la città di Dubai celebrano il 50º anniversario dalla fondazione della nazione con un’esposizione che si preannuncia grandiosa e che è incentrata sul tema “Collegare le menti, creare il futuro”.
All’Expo di Dubai dedicheremo due giornate alla visita dei padiglioni: la prima con un percorso generale che ci farà cogliere lo spirito dell’iniziativa, e la seconda aperta agli approfondimenti personali. Il nostro viaggio sarà completato con un tour alla scoperta delle avveniristiche architetture di Dubai: dal nuovissimo grattacielo Palm Tower, con vista spettacolare sull’isola artificiale a forma di palma, all’imbattuto record del Burji Khalifa – il grattacielo più alto del mondo con i suoi 829 metri –, fino al tramonto mozzafiato che si gode dagli spazi panoramici dell’edificio The Frame.
Una notte immersi nel silenzio del deserto all’interno dell’Emirato ci ricorderà la storia recente di questo Paese che in meno di un secolo ha completamente cambiato il proprio volto. Intorno al campo del Bedouin Oasis, dotato di tutti i comfort, potremo salire su dune di sabbia soffice e ammirare uno spettacolare tramonto per poi provare i sapori della cucina locale nell’area allestita alla luce di torce e lanterne. La serata trascorrerà contando le stelle di un cielo infinito attorno ai fuochi del villaggio.
Il soggiorno a Dubai è previsto presso il prestigioso Hotel Radisson Water Front (cat. 5 stelle)
Il viaggio sarà accompagnato da Stefano Saponaro, storico dell’arte
PROGRAMMA DETTAGLIATO