Il sogno andaluso tra architetture moresche, cortili segreti e affascinanti Parador
1° gruppo dal 28 febbraio al 6 marzo 2024: completo
2° gruppo dal 13 al 20 marzo: iscrizioni aperte
Dato che il primo gruppo è già al completo abbiamo aperto una nuova data dal 13 al 20 marzo. Iscrivetevi subito!
Il nostro percorso andaluso partirà da Siviglia, dove il Real Alcázar ci proietterà immediatamente in un sogno esotico grazie ai suoi patios ritmati da archi islamici, la decorazione in stile mudéjar e i giardini gorgheggianti di fontane. A Cordoba parleremo della convivenza delle culture camminando tra i vicoli della judería e rimanendo senza fiato nell’incredibile cattedrale che ha mantenuto il suo aspetto di antica moschea, mentre a Granada nel Patio de los Leones dell’Alhambra dimenticheremo per un momento di essere nel cuore della Spagna e saremo trasportati nel suggestivo mondo di un califfo.
Come nel più puro stile di ARTedISTAgione, alterneremo mete molto note con luoghi che sfuggono al turismo più corrente, come le incantevoli cittadine di Jaén, Úbeda e Baeza, senza dimenticare la perla più inaccessibile dell’Andalusia, Ronda, con la sua impareggiabile posizione a picco sulla gola del Tajo.
Saluteremo la Spagna dall’esuberante Malaga, con il suo vivace centro storico in perfetto equilibrio tra antichità e proiezione verso il futuro. Piccola chicca del viaggio: per il nostro soggiorno ci lasceremo viziare dall’eleganza di due mitici Parador, ricavati all’interno di suggestive fortezze arabe trasformate in residenze da mille e una notte! .