Alla scoperta dell’Islanda tra vulcani, cascate e ghiacciai
dal 20 al 27 luglio 2022
Se vogliamo parlare di distanziamento, l’Islanda è il paese meno densamente popolato d’Europa, con un territorio puro, incontaminato e immerso nel magico. Per gli amanti del Grande Nord una meta immancabile da visitare almeno una volta nella vita, per conoscere da vicino questa terra di pozze di fango bollenti, di zampillanti soffioni di geyser, di ghiacciai e cascate, vulcani e altipiani sconfinati.
Qui, più che in qualsiasi altro luogo al mondo, si può leggere la storia geologica del globo terrestre e dello spirito di adattamento dell’uomo, dalla creazione dell’Islanda 15—16 milioni di anni fa fino alla colonizzazione del IX secolo.
Seguendo la Ring Road, l’unica strada che percorre ad anello tutto il paese, ci fermeremo alla casa di Erik il Rosso, scopritore della Groenlandia e padre di Leif il Fortunato, che secondo la saga islandese fu il primo europeo a mettere piede in America, ben prima di Cristoforo Colombo e vivremo un’esperienza autentica in una tipica fattoria islandese a cena insieme alla famiglia che la gestisce, per conoscere più a fondo i loro costumi e abitudini.
PROGRAMMA DETTAGLIATO